martedì 17 dicembre 2013

Good Flight

Ragazzi, questo sarà l'ultimo post pre-natalizio. Abbiamo avuto un bel periodo, denso e carico di aspettative.

E quindi vi vorrei lasciare con uno "spot" altrettanto carico di aspettative: mi piacerebbe che si potesse fare una cosa del genere anche nel Bel Paese.

Buon Natale e... Buon viaggio!






lunedì 16 dicembre 2013

venerdì 13 dicembre 2013

Succede in America

Oggi parliamo di una tipica storia Americana.
Un ragazzino viene ripreso da una telecamera durante una partita della sua squadra del cuore e si innesca una specie di "dancing battle" con una altro ragazzo delle staff anche lui pizzicato dall'occhio virtuale. Il divertimento è assicurato:




Bene. Credete che la storia finisca qui? No. Perchè in America le storie vanno raccontate fino in fondo.





martedì 10 dicembre 2013

L'apetto

Ricordate "l'epic split" di Vandamme? Abbiamo parlato a fondo dei suoi numerosi spoof. Qui.

Bene oggi parliamo di uno spoof tutto nostrano, fatto come si deve fare. Con l'apetto.






giovedì 5 dicembre 2013

Regalisti Anonimi

Oggi facciamo un piccolo strappo alla regola e ci occupiamo di autopromozione.

Ebbene sì! E' uscito fresco,fresco il nostro nuovo spot! Regalisti Anonimi!

Lavoro realizzato per l'agenzia The Beef, con la produzione MugFilm e alla regia il grande Matteo Andreolli.
Il cliente? Wishlist!





Un modo leggero e (speriamo) simpatico di trattare l'argomento "regali".

Vi posto anche qualche foto rubata dal set!

L'invasione continua!






martedì 3 dicembre 2013

Tristezza

Questa la campagna di Lorenzo Marini, trovata sul quotidiano.


Mi permetto di essere un po' triste.
Triste per questa copy-ad anni '80.
Triste perchè si specifica subito "Uomini (ma intendiamo ovviamente anche donne)". Eh già, di questi tempi meglio essere politicamente corretti e incredibilmente banali.
Triste perchè dopo 200 parole su "cosa amano gli americani" si dice "Ma questo lo sapete già". E allora perchè ci hai appena rotto i coglioni?
Triste perchè si parla di "presentazioni sempre uguali a se stesse" tramite una copy-ad come se ne vedono a centinaia.
Triste perchè sul finale si dice "Noi non possiamo chiamarvi.". A parte la tristezza intrinseca della cosa...come risolvi il problema? Comprando una bella pagina di giornale? Una telefonata costava meno e in tempo di crisi...
Triste perchè Power Point è l'unica cosa che sembra importare. Cazzo Power Point è morto almeno 10 anni fa, ci mancherebbe pure che lo usiate ancora per le presentazioni.
Triste perchè l'ha scritta (neanche troppo bene, intendiamoci) Lorenzo Marini Group, nome storico del nostro panorama pubblicitario.
Che tristezza.