mercoledì 2 novembre 2011

Tanti auguri a.... Dasieve!



Ebbene sì! Oggi il blog compie un anno! Ma non vi tedierò con cifre e dati ( non certo stratosferici, ma molto positivi visto che è un blog di puro diletto), vorrei, invece, ringraziare sinceramente tutti voi che con simpatia mi aiutate a creare un contenitore sempre migliore. Ringrazio in particolare: Gio, per l'aiuto nella parte grafica, Paola, Dany, Fefe e Carlo per i numerosi contributi e Brando per animare con competenza e simpatia i commenti!
Consigli, pareri, suggerimenti e...sì anche critiche solo la vera benzina di un "blogger".
Sapete perchè si chiama "blog" un "blog"? "Log" in inglese significa anche tronco di legno. Nel gergo nautico del 1700 era il tronco di legno lasciato in mare e legato ad una corda in cui c'erano nodi a distanza regolare. Il numero di nodi fuori bordo entro un intervallo regolare indicava, approssimativamente, la velocità della nave. Nel 1800 il gergo è mutuato ed è diventato "diario di bordo". Dave Winer nel 1997 ideò un sistema per pubblicare dei "log" sul Web... qui il primo link!
Da qui, Web-Log è diventato Blog: il diario di bordo del web.
Mi piace pensare che questo "diario di bordo", un domani serva a ricordarmi, che anch'io sono stato un piccolo pirata di questi mari!




Nessun commento:

Posta un commento