mercoledì 16 maggio 2012

Volkswagen e i papà

Avevamo parlato qui della mamma di P&G.
Oggi, invece, parliamo del sempre bistrattato papà:



Uno spot, a mio modo di vedere, ancora più bello di quello per P&G: più delicato, più vero.
Il concetto "padre-sicurezza-auto" è esplicitato in modo naturale e tutto scorre con tranquillità, trasportandoci verso il commovente epilogo.
Nessuna pretesa di "sponsorship" per Volkswagen. Dove prima non si vedeva neanche il prodotto, puntando tutto sul concetto di "maternità", qui il prodotto c'è ed è diretta emanazione del consumatore.
Bello. Bellissimo.






2 commenti:

  1. D'accordissimo, mi piace ancora di più di quello di P&G. E ieri pensavo: chissà ora Greenpeace cosa farà? Paradossalmente, più belli sono gli spot di WV, più è facile per Greenpeace sfruttare l'hype e farne la parodia per evidenziare cosa WV secondo loro non fa per l'ambiente.

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    1. Una bella adv-war! Sarebbe una boccata d'ossigeno!

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