Poco tempo fa H-57, boutique del design milanese, regalava al nostro panorama creativo un bel pezzo di pensiero: shortology.
E' stato un bel successo, ma molti si sono chiesti: "A che serve? E' solo un esercizio grafico."
Forse no:
Fineco cerca di sfruttare il momento confezionando una pagina con l'aiuto di H-57. Il risultato, a mio avviso, non è assolutamente paragonabile ai guadagni di Shortology, si vede una bella manata da reparto marketing, che ha appiattito tutto.
Però è bello sapere che qualcuno, almeno, si guarda un po' in giro...
Non conoscevo il libro e la sua copertina mi ha fatto venire in mente come mia madre sintetizzava (40 anni fa) la "Storia Universale dell'Umanita'": Nacquero, Vissero, Morirono.
RispondiEliminaMa raccontata per icone ha tutto un altro sapore...
Il tuo blog e' sempre molto piacevole e istruttivo.
Un saluto...Enrico
Grazie mille Enrico!! Resta da queste parti che arrivano delle belle!!
Elimina