venerdì 14 gennaio 2011

Cartellone anti-cartellone




"Abbiamo acquistato questo spazio per dimostrarvi la futilità della comunicazione one-way.". Così recita il cartellone a San Francisco di Yammer. Lo leggerei in due modi. Il primo è quello base: lo veo, lo leggo, rido, mi piace! Davvero carino.
Il secondo è quello più "profondo" ( no, non ce la meniamo...ma non so come spiegarmi meglio....): uno che spede MOLTI soldi per scrivere su un cartellone, che la pubblicità "vecchio stile" ( non a caso Yammer è una sorta di corporate social network) fa schifo, anzi è futile, è un furbetto. E'un doppio gioco che funziona, e non poco: mi dici che il cartellone è obsoleto e al contempo lo usi in modo non convenzionale.....bravo. Davvero bravo. Certo di te non dici nulla, ma molti, compreso il sottoscritto, un giro sul tuo sito se lo sono fatti.....




Nessun commento:

Posta un commento