Spesso si lotta. Anzi, direi che in agenzia si lotta sempre. Con tutti. Soprattutto con il brand manager. Perchè? Perchè i punti di vista, spesso, divergono.
Qui, in agenzia, si predilige un approccio dal basso:
"Vediamo cosa pensa il consumatore della cosa e facciamoci uno spot!"
In azienda la solfa è un pò diversa:
"Cosa dice la ricerca di mercato? E l'amministratore delegato? Bene, facciamo così."
Spesso queste due "visioni" dello stesso mondo sono inconciliabili. C'è poco da fare.
Per di più, il coltello, oggi giorno, ce l'ha sicuramente l'azienda: i soldi sono i suoi, dopo un pò faccia come più gli piace. 200 giri di presentazione per nulla, alla fine, scocciano anche l'agenzia più "fissata". E il risultato? MULINO BIANCO. Ovvero: il più totale distacco dalla realtà.
Grazie al mio buon cuginetto, Paolo, ho trovato un contributo molto interessante di Giacobazzi sull'argomento!
Enjoy!
Non posso che apprezzare!
RispondiElimina