venerdì 25 gennaio 2013

Build your Awareness




La Lego, lo dico da sempre, è una delle aziende che ammiro di più in assoluto.
Ne ho parlato spesso e con lei mi sono anche divertito. ( Ah già...feci anche un colloquio da quelle parti...ma una delle domande che non mi aiutò a passare il suddetto fu: "Con quanti palloni da calcio riempiresti questa stanza?")

Poi mi imbatto in questa notizia e, al solito, impallidisco.

"Ciao.
Il mio nome è Luka Apps ed ho 7 anni.
Con tutti i miei risparmi di Natale mi sono comprato il kit NinjaGo del Predatore Ultra Sonico.
Il numero è il 9449. E’ davvero molto bello.
Papà mi ha portato da Sainsbury e mi ha detto di lasciare i personaggi a casa ma io li ho portati con me ed ho perso Jay ZX al negozio perchè mi è caduto dal cappotto.
Sono davvero dispiaciuto d’averlo perso. Papà mi ha detto di spedirvi una mail per vedere se è possibile averne un altro.
Prometto di non portarlo mai più al negozio se me lo spedite.
Luka"


Ecco la lettera del piccolo Luka ed ecco la risposta del costumer service Lego:

"Luka, Ho detto al sensei Wu che la perdita di Jay è stato solo un incidente e che mai e poi mai avresti fatto in modo che si ripetesse.
Mi ha quindi incaricato di dirti:”Luka, tuo padre sembra davvero una persona molto saggia. Devi sempre proteggere i tuoi personaggi NinjaGo come i draghi proteggono le armi di Spinjitzu!”.
Il Maestro Wu mi ha anche detto che va bene spedirti un nuovo Jay e di aggiungerci anche un piccolo extra perchè chiunque risparmi tutti i suoi soldi di Natale per comperare il Predatore Ultrasonico deve essere davvero un grande fan di Ninjago.

Quindi, spero ti godrai il tuo Jay con tutte le sue armi. Avrai in realtà l’unico Jay che combina 3 differenti personaggi in uno ! Ti spedirò anche un cattivo con cui farlo combattere!

Solo ricorda ciò che ti ha detto il Maestro Wu : proteggi i tuoi personaggi come le armi di SPinjitzu e dai sempre retta al tuo Papà."


(Traduco per i meno avvezzi: i personaggi che si citano nella lettera di risposta sono quelli della serie animata NinjaGo. Quindi una sorpresa nella sorpresa, nella sorpresa.)

Non può essere che Lego ad insegnarci come costruire un'ottima reputazione su internet.




Nessun commento:

Posta un commento