lunedì 20 dicembre 2010
Suona che ti passa
Esperimenti sociali. Li adoro per la loro brutalità. Questo aveva fatto il giro del mondo a Maggio e lo ritrovo qui in tutto il suo splendore. C'è chi dice che la pubblicità non serve proprio a nulla e guardando alcuni spot, sopratutto in Italia, è un'idea che può saltare in testa. Esiste poi un filone parallelo di pubblicità che tratta del sociale con spot davvero impattanti spesso volutamente violenti, ma dnaticamente belli. Esiste poi, a mio modestissimo parere, un ulteriore tipo di spot: l'esperimento sociale. In questi esperimenti si "osserva" la realtà, o meglio, la realtà la si è osservata prima di creare lo spot, per renderla ancora più vivida, più lampante e violenta una volta filmata. E questo è un esempio davvero magistrale. Perchè è capitato a tutti. L'insight "Se ti fai i cazzi tuoi, campi 100 anni" non è mai stato catturato meglio. Anche oggi, impariamo qualcosa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento