giovedì 19 maggio 2011

Una domanda per noi e per Ferrero

Si parla spesso di insight in pubblicità. Molti non sanno manco cosa sia un insight. Poco male, si vive lo stesso. Spesso, però, mi sono chiesto quale potesse essere un insight per cose grandi come la Nutella, cose che in pubblicità sono gigantesche, ma ho avuto spesso grandi difficoltà ha trovarne uno ficcante. E' un prodotto, la Nutella, così radicato che è difficile trovare qualcosa che ne sia una rappresentazione profonda, che colpisca davvero tutti.
girando di qui e di lì, però, ho trovato la chartina di cui sotto....



Non è certo un insight, ma mi apre un mondo di ragionamenti: è una domanda a cui dovremmo subito dare una risposta, senza pensarci. Un anno di vita!!! Quante cose ti perderesti! Stupido!! Scegli un anno di vita!!!!.....eppure.......EPPURE.......quanti voterebbero per il barattolo senza fine di Nutella!?!?!?!?!? Da brivido.
Se fossi in Ferrero....ci farei ben più di un pensiero.....




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