martedì 31 gennaio 2012

V per Vagina e Videogames

Oggi parliamo di videogames(adoro i videogames), ma ne parliamo in modo diverso. Chi di voi gioca? Io tanto. Adoro giocare, soprattutto online. E online si trovano persone di tutti i generi, paesi, età e, ovviamente, sesso. Anche le ragazze ( la mia non ci crederà, ma è così). Ci sono esseri dotati di vagina che amano giocare ai videogames. So che per molti di voi sarà uno shock, per me non tanto. Online ho giocato fianco a fianco a ragazze, spesse volte. E le ho sempre trattate come qualunque altro giocatore: se sei contro di me, devi morire. Se giochi con me devi vivere. Semplice. Non ho mai avuto alcun tipo di problema, in questo senso. Poi mi imbatto nel video di cui sotto, un "manifesto" per giocatrici. Cosa dire.... lascerei la parola a due indicatori:
80.000 visualizzazioni e davvero pochi che si esprimono a favore del video...solo per citare alcuni dei commenti più significativi:
Molti dei commenti più caustici arrivano proprio da ragazze ( o così si firmano) e la cosa è alquanto emblematica e mi porta a dire 3 cose: 1) I "manifesti" sono un'arma molto pericolosa. O si conosce BENE la tribù/comunity di cui si sta parlando, o si rischia di fare una figura di m. 2) Prima di lanciare un appello sul Tubo è meglio capire davvero se quello che si dice incontra un insight o meno. 3) Il video potrebbe essere una Trollata e quindi avrabbe altresì raggiunto il suo scopo. Che bella la comunicazione!!




Nessun commento:

Posta un commento