giovedì 11 novembre 2010

Assassin's Creed




Assassin's Creed è stato un fenomeno videoludico molto importante, nonchè un prodotto davvero notevole. Settimana prossima uscirà il nuovo, attesissimo, capitolo.
In altri post abbiamo già parlato della comunicazione per i videogiochi. In Italia se ne vede poca...vi posto, quindi, lo spot USA di Assassin's. ( Trovato qui)
Come vedete, si gioca sempre sul forte parallelismo uomo/giocatore ed in questo caso esplicitato con un'unica immagine finale. Font inconfondibili ( stiamo parlando di uno spot che ha come target i videogiocatori....credetemi, il font è inconfondibile).
Non che mi dispiaccia il trattamento... ma non si può fare a meno di usare il parallelismo? E' l'unica tecnica che funziona? Probabilmente è la più immediata.
Ma se si sfruttasse il concetto dell'immersione? Un bello spot di apnea, di fondali sommersi, di mondi nascosti ( sarebbe perfetto per il nuovo Bioshock!). Di come il videogioco sia immersione?




Nessun commento:

Posta un commento