lunedì 19 novembre 2012

Il Natale della Mamma

Ci siamo. Cominciamo la settimana con una pubblicità di Natale. La prima, quest'anno.
"For your Christmas", di Morrisons.




Che dire? Un brivido mi ha percorso la schiena. Un film che mi è davvero piaciuto molto.
Ora, prima che qualcuno cominci a dire: "Ma è la solita famiglia! E' la solita mamma chiusa in casa! E' il solito padre alle prese con il solito albero! E' la solita cena con parenti ingombranti! E' la solita minestra", vorrei bloccarlo sul nascere.
E' giusto così. Non ci sono "argomentazioni pubblicitare" che mi smuovano.
L'emozione che mi ha trasmesso è proprio data dal fatto che sfrutta stereotipi così radicati da essere quasi insight.
Perchè in quella solita famiglia, in quel solito padre alle prese con il solito albero, in quel solito cenone casinista e in quella solita mamma dedita totalmente alla famiglia, beh, ho rivisto il MIO solito Natale. E mi ha fatto sentire a casa.
Bravi.




Nessun commento:

Posta un commento