martedì 14 giugno 2011

Succede a Milano



Giro in metro. Capita spesso. E spesso capita anche che mi riguardi la mappa delle fermate. Non ci posso fare nulla...ho il senso dell'orientamento sbiellato. L'altro giorno giravo e mi sono imbattuto in questa mappa: dopo pochi momenti di sbandamento ho capito che non era una mappa delle fermate ma una bellissima pubblicità. Gli "ALBERGHIDELLEDONNE" . Una sorta di catena di hotel appositamente studiati per le esigenze femminili, tutti sulla costa adriatica.
Sono rimasto folgorato dall'uso del canale: davvero, davvero bello. Molti altri si sono fermati come me a leggere la mappa e dopo un primo momento di incomprensione generale, hanno inteso e hanno sorriso. Un lavoro molto curato che trovo azzeccatissimo. Ottimo.
Una domanda mi sorge: si può parlare di pubblicità ingannevole? D'altronde... crea confusione nel consumatore... ;)




Nessun commento:

Posta un commento