Che si sono inventati?
1)hanno creato una bella applicazione su Facebook dove si poteva disegnare e colorare percorsi su una mappa satellitare di Amsterdam. Ovvio che l'idea era: "disegnate con un pò di creatività!" E così è stato.
2) Hanno spinto gli utenti a condividere sui social media questi percorsi personalizzati
3) In poco tempo si è creata una community online di appassionati e di semplici curiosi, uniti dalla passione per la corsa e la voglia di stare insieme.
4) Il successo ha spinto Nike a riunire le persone fuori dalla rete, in mezzo alle strade.
5) Sono state costruite le "Nike Run House", luoghi di aggregazione dei fan dell’iniziativa, in cui riunirsi e festeggiare come matti.
Risultati?
9202 persone diventate fan;
Il club è stato visitato 183275 volte su Facebook;
Sono stati creati 220 graffiti.
Tutto in 6 settimane.
Un successo dettato non solo dall'uso SAPIENTE e PUNTUALE dei mezzi a disposizione, ma soprattutto da una lettura ATTENTA e PROFONDA degli interessi e delle abitudini del TARGET. C'è da imparare...
Se volete rivedere tutto l'ambaradam...qui il video!
Nike Take Mokum from Boondoggle Amsterdam on Vimeo.
Trovato qui!
Nessun commento:
Posta un commento