martedì 21 giugno 2011

My name is Zelda

Amo i videogames. Chi mi conosce lo sa. E sa anche che parlo spesso della pubblicità legata a questo settore. Un tipo di commercial che da noi si vede poco.
Ma peregrinando per la rete ho trovato il nuovo spot della Nintendo per Zelda ( se a questo nome non vi si accende alcuna lampadina...beh...non so cosa dirvi. L'ignoranza regna sovrana.), con un testimonial d'eccezione: Robin Williams.
I testimonials sono una bestia strana e spesso vengono usati malamente: in Italia abbiamo esempi davvero osceni dell'uso dei testimonial in pubblicità ( Lavazza con Julia Roberts su tutti....).
Ma lo spot che state per vedere è una piccola, magnifica perla.

Da brivido.





5 commenti:

  1. Molto bella, concordo. Ma la pubblicità più bella in assoluto rimane quella che fa da sfondo al titolo del tuo blog...tante palline colorate nella magnifica cornice di San Francisco!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione: Bouncy Balls, Sony Bravia, è davvero una pietra miliare!!

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro, non so dove ma ero riuscito a trovare anche il making of...un delirio! Hanno lanciato le palline con dei cannoni tipo quelli da neve e in fondo alla strada gli operatori avevano degli scudi da poliziotto per proteggersi!
    Da sbavo (e calza a pennello con le immagini) anche la canzone, Heartbeats di Josè Gonzales...

    RispondiElimina
  4. Visto che ti ha colpito almeno quanto aveva colpito me, ti invio il link del making of di cui parli. Enjoy!
    http://www.youtube.com/watch?v=o1bEOtpqYpA

    Pubblicità così non se ne fanno più....almeno in Italia....

    RispondiElimina
  5. Parlando di pubblicità di videogames, e rischiando un off topic abbastanza grossolano, hai mai postato nulla di www.rememberreach.com? Sito ormai in disuso, ma non passa giorno (facciamo mese, va') senza che io non rimpianga di non aver preso parte all'iniziativa dei "points of light"...

    RispondiElimina