Dietro la scritta "Eco" si apre un universo di qualunquismo, superficialità e banalità che non sto a spiegarvi. Soprattutto in ambito di marketing. E' certo che, a mio parere, il futuro non potrà prescindere da alcune scelte che non saranno meramente di "brand" ( come il passaggio ad una PRATICA eco, non solo ad una MISSION eco) e sicuramente in ambito automotive si stanno già giocando una bella fetta di mercato. Oramai "l'elettrica" comincia ad essere sempre più richiesta e l'ibridata sempre più vista come un ripiego "visto che non c'è di meglio." E io ne parlo da utilizzatore di ibrida.
Penso che sarà un tema bello caldo tra poco e molto interessante in termini di comunicazione: come spingiamo l'elettrico? C'è bisogno di spingerlo? La gente ne sa già abbastanza? E' già pronta ad abbandonare il bidone di petrolio? Ma la macchina arriva a 80 all'ora? Tutte domande che scalderanno tra un poco il mercato dei motori.
In attesa che i posteri ci diano sentenza, Renault gioca di anticipo e sforna un pregevolissimo compitino a tema:
Non male. Pulito, idea e insight semplici, realizzazione senza sbavature. In sintesi: un bello spot.
Setacciato qui!
Nessun commento:
Posta un commento